bullet
CESNUR - center for studies on new religions

Aspetti spirituali dei revival celtici e tradizionali in Lombardia

Notizia biografica sugli autori

 bulletbulletbullet

Massimo Introvigne

Nato a Roma nel 1955, è direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni) e della collana editoriale Religioni e Movimenti; è autore di oltre trenta volumi e di più di cento articoli pubblicati in opere collettive e riviste accademiche di dodici diversi paesi in tema di nuovi movimenti religiosi e religiosità contemporanea in genere. Nel 2001 ha diretto la monumentale Enciclopedia delle religioni in Italia (Elledici, Leumann [Torino]). È membro dell’AIS, l’Associazione Italiana di Sociologia, nel gruppo di Sociologia delle religioni.

Andrea Menegotto

Nato a Busto Arsizio (Varese) nel 1972, svolge attività nel campo della ricerca in scienze sociali e umanistiche. È autore di diversi volumi, saggi e articoli sui temi della religiosità contemporanea e dei nuovi movimenti religiosi, e ha collaborato alla Enciclopedia delle religioni in Italia e a The 21st Century Encyclopedia of the World Religions (in corso di pubblicazione negli Stati Uniti). È ricercatore del CESNUR, per il quale coordina le attività in Lombardia.

PierLuigi Zoccatelli

Nato a Verona nel 1965, vive a Torino dove è vicedirettore del CESNUR. È autore di vari volumi e articoli, alcuni dei quali apparsi all’estero, e curatore di iniziative editoriali nel campo della nuova religiosità, in cui svolge un’intensa attività di conferenziere, anche in sedi universitarie. Nel 2001 è stato fra i curatori della Enciclopedia delle religioni in Italia. È membro della SIPR, la Società Italiana di Psicologia della Religione.

bulletIndice