CESNUR - Centro Studi sulle Nuove Religioni diretto da Massimo Introvigne
www.cesnur.org

I nuovi gnomi di Zurigo. I Testimoni di Geova, il caso Spiess e la sua manipolazione da parte della propaganda anti-sette e russa - Libro in download gratuito

La controversa sentenza del 2019 del Tribunale Distrettuale di Zurigo, che ha assolto l'attivista anti-sette Regina Spiess dalle accuse di diffamazione presentate contro di lei dai Testimoni di Geova svizzeri, è stata ampiamente usata per una campagna internazionale di propaganda contro i Testimoni di Geova, che ha coinvolto movimenti anti-sette e il governo russo.

Argomenti centrali in questa campagna sono stati la procedura di disassociazione dei Testimoni di Geova, l'ostracismo nei confronti degli ex-membri disassociati, e la gestione dei casi di abuso sessuale all'interno della congregazione.

Il direttore del CESNUR Massimo Introvigne e l'avvocato del Foro di Londra e presidente di FOB (Federazione Europea per la Libertà di Credo) Alessandro Amicarelli sono gli autori di questo libro, che parte dal caso Spiess per esaminare i problemi più generali che sono emersi nella relativa discussione.


 

Video-presentazione del libro (in inglese):

 


Download gratuito del libro
, disponibile anche qui di seguito la versione da leggere online: