Le religioni
in Italia:
INDICE

Soleluna

potenziale umanoSoleluna
Via Andorno, 5
10153  Torino
Tel.: 011-887950
E-mail: solelun@tin.it
URL: www.solelunaistituto.it

Shaida (Carmela) Cartellà, Apurva (Massimo M.) Mastinu e Pragita (Gabriella) Fusco, già animatori di The Natale Institute a Torino e discepoli di Osho Rajneesh (1931-1990), fondano nel 1997 Soleluna, un istituto che si prefigge lo sviluppo del potenziale umano attraverso l'evoluzione di corpo, mente e spirito, finalizzato all'innalzamento della qualità della vita, tramite un processo di riscoperta e conoscenza del sé.

Nel settembre 2001 è stata inaugurata la nuova sede di Soleluna che ospita sia l'Istituto sia l'Osho Meditation Center. Si tratta, in questo senso, di un gruppo eclettico che attinge volentieri da Osho Rajneesh e Frank Natale, come pure da altri maestri spirituali, fra cui Rosita Arvigo, discepola dello sciamano del Belize Elijo Panti (morto nel 1995 all'età di 102 anni) e attualmente direttrice della Fondazione IX Chel Tropical Research.

Il lavoro di Soleluna si basa su una concezione olistica dell'essere umano, il quale è così invitato alla ricerca della propria integrità; per questo, sono invitati ogni anno terapeuti, medici, guaritori e ricercatori spirituali che apportano la loro esperienza e conoscenza. Soleluna propone ai propri frequentatori - diversi dei quali hanno richiesto (a prescindere dalla loro partecipazione alle iniziative di Soleluna) il conferimento dell'iniziazione al neo-sannyas di Osho Rajneesh - un'ampia scelta di seminari, corsi e training (ma anche viaggi di studio in Belize, Perù e Amazzonia) sul linguaggio del corpo, massaggio "Via della Luna", training sciamanico, meditazioni di Osho, arte di relazionarsi, danzaterapia, alchimia interiore (primo e secondo livello), illuminazione intensa, channeling, e altro ancora.

Durante i mesi estivi Soleluna - che dedica particolare attenzione anche alla propria produzione sonora, tramite CD quali Suoni Sacri, Aluna, Chakra e SolelunaDreamDance di Apurva Mastinu - organizza il Soleluna Summer Festival, nel corso del quale è offerto un programma di terapie individuali e di gruppo. Il Festival si svolge nella sede estiva dell'Istituto, un'antica villa settecentesca completamente ristrutturata a Città di Castello (Perugia).

B.: Cfr., di Apurva Mastinu, Il potere di Guarigione dei suoni sacri. Meditazione per il nuovo millennio, Macro Post, Bellaria (Rimini) 2000; di Rosita Arvigo (con Nadine Espstein), Sastun. Apprendistato con un guaritore maya, ADEA, Milano 1995.